Cantè j’euv a Valpone 2015

Il Cantè j’Euv è la rievocazione di un’antica tradizione popolare, di Langhe e Roero, del periodo quaresimale: la questua delle uova, tradizione che nell’anno 2000 è stata ripresa a Castelrotto, frazione di Guarene, e portata a grande successo di festa popolare. Dopo aver visitato molti dei paesi del Roero (tra le ultime edizioni ricordiamo nel 2010 Ceresole d’Alba, 2011 Sanfrè, 2012 Sommariva Perno, 2013 Castagnito e 2014 Guarene) la manifestazione, che coinvolge sempre un maggior numero di persone, torna quest’anno a Valpone, frazione di Canale d’Alba.
I partecipanti potranno gustare i piatti tipici piemontesi preparati dalle diverse proloco, degustare i vini del Roero e delle Langhe, ascoltare i gruppi canori suonare e cantare i canti della nostra antica tradizione popolare.
La Pro Loco di Sommariva Perno sarà presente con il proprio stand dove saranno offerte le ormai note specialità: le Fragole al limone ed i deliziosi Spiedini di fragole al cioccolato fondente, preparati secondo una preziosa ricetta. Accanto alla postazione della pro loco di Sommariva Perno, lo stand degli amici di Valle Rossi che proporranno le Friciule ‘d Val dij Rus , ed il Gruppo Canoro Cui Dra Fròla ‘d Sumariva ad allietare la serata con il repertorio preparato per il Cantè j’euv 2015.
Non mancate!

Quasi tutti i partecipanti Sommarivesi  a Cantè j'euv Guarene 2014
Quasi tutti i partecipanti Sommarivesi a Cantè j’euv Guarene 2014

IMG_9945IMG_9959